L’iscrizione alla selezione per l'ammissione al corso di dottorato avverrà esclusivamente online seguendo le istruzioni indicate nel documento allegato al bando pubblicato sul sito web dell’Università in questa stessa pagina. 

A conclusione della procedura verrà inviata, all'indirizzo e-mail indicato dal candidato, la conferma dell'avvenuto inserimento della domanda; è responsabilità del candidato verificare la corretta ricezione della mail di conferma e prendere nota del numero di pre-matricola.

Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico; pertanto si invitano i candidati a completare la domanda di partecipazione con congruo anticipo e comunque entro e non oltre la data di scadenza. Eventuali domande presentate con una modalità diversa da quella sopra esposta non saranno prese in considerazione.

La comunicazione della data delle prove contenuta nell’Allegato A al bando ha valore di notifica a tutti gli effetti. Eventuali variazioni della data del colloquio verranno notificate ai candidati ammessi con un preavviso di almeno 10 giorni mediante pubblicazione di un avviso sul sito web dell’Università in questa stessa pagina.

La selezione avverrà secondo valutazione dei titoli e colloqui.

La Commissione giudicatrice effettua la selezione in due fasi:

  • I fase: valutazione dei titoli e della documentazione presentata con l’attribuzione di un punteggio massimo di 60 punti;
  • II fase: è ammesso al colloquio il candidato che, nella prima fase, abbia conseguito nella valutazione dei titoli un punteggio non inferiore a 42/60; il colloquio si intende superato se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30. Il colloquio può essere effettuato, se possibile e sulla base della decisione della Commissione, in videoconferenza ed in lingua straniera previa richiesta anticipata da parte del candidato.e, in ogni caso, comprende la verifica della conoscenza di almeno una lingua straniera.

La convocazione per il colloquio, se non già prevista nel presente bando, deve avvenire almeno 10 giorni prima della data fissata per la prova.

Non ci sono bandi in scadenza.