Schermata di accesso al My Portal

Per accedere alle aree riservate del portale dell'Università click-are My Portal nella seconda lista presente in basso in ogni pagina del sito pubblico.
Il sistema riconoscerà l'utente (attraverso ID utente e Password) e lo farà accedere alle aree riservate del portale di Ateneo.

Guida all'accesso per i docenti e il PTA
Quali sono i dati necessari per l'autenticazione?

Per autenticarsi è necessario inserire ID utente e Password personale nella finestra di login. Per il personale tecnico amministrativo e per i docenti l'ID utente corrisponde all'indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@unibg.it).
Attenzione: se non si dispone dell'indirizzo di e-mail presso unibg.it NON è possibile accedere ai servizi del portale.

Come conoscere la propria Password?

Nel link presente in approfondimenti, Impostare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (non quello personale) e inviare la richiesta. Dopo pochi secondi si riceverà un messaggio di posta con l'indicazione della Password di portale.

Come cambiare la Password?

Nel link presente in approfondimenti, inserire i dati richiesti per il cambio di Password (l'indirizzo di posta elettronica, la vecchia password, la nuova password). Dopo pochi secondi si riceverà un messaggio di posta con l'indicazione dell'avvenuto cambiamento di Password.
Attenzione: il cambiamento di password avrà effetto solo il giorno successivo alla modifica (l'aggiornamento della base dati avviene di notte).

Come uscire da My Portal?

Usare il comando Scollega (in alto a destra in tutte le pagine del portale): in questo modo la navigazione riprenderà nel sito dell'Università come utente non autenticato.
Attenzione: se il computer è condiviso con altre persone, scollegarsi sempre dal portale per proteggere l'accesso allo spazio personalizzato.

Il portale del personale tecnico amministrativo

Il portale dedicato al personale tecnico amministrativo dell'Università di Bergamo è uno strumento che permette di consultare documenti e informazioni utili per le attività all'interno dell'ateneo (in diversi casi, si tratta di materiali non altrimenti disponibili in forma elettronica).
In Benvenuti sono pubblicate le Comunicazioni al personale, mentre sotto My Office si possono trovare:

  • i moduli relativi al rapporto di lavoro con l'università (richieste di permessi, di congedi…)
  • i documenti relativi alle missioni (richieste di autorizzazioni, tabelle di indennità…)
  • il collegamento alla procedura di rilevazione presenze e altri utili collegamenti a siti esterni
  • le opportunità di formazione e di aggiornamento in programma per il personale interno e i collegamenti alle aree di collaborazione (QuickPlace) a cui si è iscritti
  • la pubblicazione dei verbali e delle normative attualmente in vigore presso l'ateneo
  • le comunicazioni, i contratti, gli accordi pubblicati dai rappresentanti sindacali all'interno dell'università
  • l'elenco dei concorsi e dei bandi di mobilità riservati al personale tecnico amministrativo.