Il servizio è rivolto ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo e riguarda tematiche relative ad apparecchiature informatiche, software e servizi di telefonia forniti dall’Università degli studi di Bergamo. Per quanto riguarda l’assistenza a PC, stampanti o altro hardware, i beni devono essere inventariati dalla stessa Università.

Servizio helpdesk
  1. È attivo un sistema informatico (OsTicket) per il supporto che prevede l’inserimento di ticket da parte degli utenti servendosi del modulo elettronico http://helpdesk.unibg.it (preferenziale)
  2. Inviare una email ad: assistenza.informatica@unibg.it, specificando il nome e cognome del richiedente, il numero di telefono, il problema in modo dettagliato ed eventuali errori segnalati dal computer.
Interventi presso gli uffici dell'assistenza informatica

(Bergamo, via dei Caniana – Dalmine)

È opportuno fissare un appuntamento con i tecnici utilizzando i metodi precedentemente descritti, in modo da programmare l’intervento e non creare disagio agli utenti che hanno seguito la procedura.