Corsi di laurea triennali

Titolo conseguito
La laurea triennale si consegue dopo aver ottenuto un totale di 180 crediti cfu/ECTS (60 per ogni anno) attraverso il superamento degli esami previsti nel piano degli studi.

Modalità di ammissione
Il titolo di ammissione è un Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Corsi di alfabetizzazione per principianti e attività di recupero

Ogni studente iscritto ai corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere può iscriversi per ogni anno di corso a un solo corso di alfabetizzazione a scelta fra arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo o tedesco, che si svolge nel mese di settembre.
Nel corso dell'intero anno accademico sono inoltre proposte attività di recupero.

Corsi di laurea magistrale

Possono accedere ai corsi di Laurea magistrali coloro che abbiano conseguito un diploma di Laurea triennale in Italia o all'estero.
Per quanto riguarda i cfu necessari per l'ammissione, è necessario fare riferimento ai singoli corsi di laurea.

Nel mese di settembre sono previsti i colloqui di ammissione alle LM.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

SCADENZE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CERTIFICAZIONI DI CONOSCENZA DELLE LINGUE STRANIERE E DELLE ABILITA' INFORMATICHE: 30 NOVEMBRE, 30 MARZO, 30 GIUGNO. Il rispetto delle scadenze assicura allo studente che ci sia almeno un Consiglio di corso di studio che possa convalidare la certificazione e concedere le esenzioni spettanti prima dei rispettivi appelli scritti di Giugno, Settembre, Gennaio.

Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere
Data pubblicazione: 23 Novembre 2015
Data entrata in vigore: 24 Novembre 2015

Emanato con D.R. Rep. n. 651/2015, prot. n. 76879/I/3 del 20.11.2015

Avvisi e comunicazioni

• Elenco piani telematici RESPINTI - LLSM

• INDICAZIONI PER SVOLGIMENTO ESAMI DI LETTERATURA INGLESE

• Compilazione piani di studio Studenti Erasmus

Gli studenti ERASMUS, come gli studenti in Italia, devono provvedere nei termini e nelle modalità indicate nell'avviso, alla compilazione del piano studi.

Per le scelte libere in lingua originale, in attesa di conversione a cura dell'ufficio competente, vanno inseriti esami a scelta di pari peso, sarà cura dello studente provvedere alla comunicazione alla segreteria studenti, dopo il caricamento degli esami ERASMUS, ai fini dell'aggiornamento del piano studi,  indicando il codice da eliminare utilizzando la procedura Ticket Tracking del Servizio Studenti.