Corsi di laurea triennali

Titolo conseguito
La laurea triennale si consegue dopo aver ottenuto un totale di 180 crediti cfu/ECTS (60 per ogni anno) attraverso il superamento degli esami previsti nel piano degli studi.

Modalità di ammissione
Il titolo di ammissione è un Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Corsi di alfabetizzazione per principianti e attività di recupero

Ogni studente iscritto ai corsi di laurea attivati presso la Facoltà può iscriversi per ogni anno di corso a un solo corso di alfabetizzazione a scelta fra arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo o tedesco, che si svolge nel mese di settembre.
Nel corso dell'intero anno accademico sono inoltre proposte attività di recupero.

Corsi di laurea magistrale

Possono accedere ai corsi di Laurea magistrali coloro che abbiano conseguito un diploma di Laurea triennale in Italia o all'estero.
Per quanto riguarda i cfu necessari per l'ammissione, è necessario fare riferimento ai singoli corsi di laurea.

Avvisi e comunicazioni

• Scomparsa del Professor emerito di Filologia cinese Lionello Lanciotti

La sezione di cinese dell'Università di Bergamo si unisce al dolore della sinologia italiana per la scomparsa del suo decano, il Professor emerito  di Filologia cinese Lionello Lanciotti, ricordando con profonda stima e gratitudine la sua figura di fondatore degli studi sinologici moderni in Italia, la sua ricchissima attività di accademico  e la sua passione nell'infondere in generazioni di noi l'amore per lo studio e la condivisione del sapere.