Diritto allo studio e Servizi tecnici per la didattica

Interventi per il diritto allo studio
  • Attività connesse con gli interventi per il diritto allo studio, comprendenti:

- sostegno finanziario

- servizio mensa

- residenze universitarie e servizi a favore della residenzialità studentesca

- aule studio

- promozione dell’utilizzo trasporto pubblico da parte degli studenti

• Segreteria e assistenza all’attività della Commissione per le attività culturali ed al Comitato per lo sport universitario
Contribuzione studentesca
  • Contribuzione studentesca, esenzioni e rimborsi
Servizi statistici
  • Adempimenti connessi alla funzione di “Referente Statistico” per il Ministero.
  • Gestione banche dati con relative elaborazioni con particolare riferimento alle esigenze connesse con il processo di valutazione dei corsi di studio della didattica da parte degli studenti.
Servizi tecnici per la didattica
  • Svolgimento procedure per acquisto e mantenimento di arredi e attrezzature delle aule e dei laboratori didattici.
  • Acquisto attrezzature informatiche per tutte le strutture di Ateneo.
  • Gestione impianti audiovisivi funzionali alla didattica.
  • Supporto amministrativo all’attività del Centro per le tecnologie didattiche e la comunicazione
  • Assistenza tecnica in occasione di convegni e seminari.
  • Assistenza tecnica al Laboratorio linguistico ed alle aule informatiche nelle diverse sedi dell’Ateneo.
  • Assistenza per la gestione degli applicativi informatici in uso presso i servizi amministrativi.