Servizi informatici
  • Sviluppo ed implementazione del sistema ICT con particolare attenzione ad estendere funzionalità previste dal CAD (Codice amministrazione Digitale).
  • Sistemi di connettività interna (rete geografica tra tutte le sedi) ed esterna (internet), con particolare attenzione all’evoluzione del sistema per nuove sedi e per federazione di servizi.
  • Interventi specialistici in materia di sicurezza informatica, con particolare attenzione all’adeguamento delle misure tecnologiche per la difesa perimetrale (antivirus, antispam, firewall, ….).
  • Disaster Recovery e Continuità Operativa.
  • Assistenza tecnico-sistemistica sui personal computer installati nelle diverse sedi dell’Università.
  • Installazione, personalizzazione, manutenzione software di base, software di rete, software applicativi (ES: Esse3 client, Titulus, ….).
  • Preparazione, con cadenza annuale dei laboratori informatici.
  • Individuazione delle anomalie di guasti hardware e loro risoluzione con ripristino della normale funzionalità.
Servizi telefonici e videosorveglianza
  • Telefonia: servizio di assistenza per il ripristino della funzionalità della rete telefonica, mediante individuazione dei guasti (controlli in tempo reale, ciclici e a soglia) ed avvio delle procedure di trouble ticketing (segnalazione guasti).
  • Videosorveglianza: implementazione o estensione del sistema di videosorveglianza con sistemi basati su tecnologia IP assicurando il monitoraggio di aree interne ed esterne agli edifici.