Course: 39009 - New Processing Technologies and Industrial Installations Design
Teacher(s):
Sergio Cavalieri Chiara Ravasio
Notes
Il corso integrato di Tecnologie innovative di lavorazione e Progettazione degli Impianti è articolato inn due moduli.
Il modulo di Tecnologie innovative di lavorazione è tenuto dalla Prof.ssa Chiara Ravaio.
Il modulo di Progettazione degli Impianti è tenuto dal Prof. Sergio Cavalieri.
MODULO DI PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI
Il modulo di Progettazione degli Impianti Industriali si propone di fornire agli allievi un approfondimento sui criteri e le metodologie - dal dimensionamento a valori medi alla simulazione per la verifica dinamica del comportamento degli impianti - che presiedono alla scelta, progettazione e realizzazione degli impianti industriali, evidenziando quegli elementi fondamentali che sono comuni a tutti i sistemi produttivi, indipendentemente dal particolare processo tecnologico.
Gli argomenti trattati nell?ambito del modulo rappresentano il naturale completamento della formazione universitaria degli allievi della laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
Gli allievi Meccanici, dopo aver seguito il corso di Impianti Meccanici della laurea triennale all?interno del quale hanno avuto la possibilità di comprendere le logiche principali di scelta e progettazione di impianti produttivi e logistici, potranno con questo modulo approfondire nel dettaglio anche i criteri e le metodologie sottostanti.
Notice board(s)Programmes
| |
Academic Year 2012-2013 |
| |
Programme
[upd. 24/10/2012]
|
 |
 |
News and Documents