Area bacheca: 764&
ObiettiviIl Corso di Dottorato in Scienze della cooperazione internazionale "Vittorino Chizzolini" ha per scopo il raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi, orientati all'esercizio di attività di ricerca di alta qualificazione presso Università, enti pubblici o soggetti privati:
La principali aree di ricerca sono:
La valutazione della formazione dei dottorandi avverrà attraverso i seguenti strumenti:
Durata del corsoLa durata del corso di dottorato è di 3 anni. Requisiti di ammissionePer l'ammissione al dottorato è necessario il positivo superamento di un concorso. Alle prove di ammissione al Corso di Dottorato in Scienze della cooperazione internazionale "Vittorino Chizzolini" possono partecipare, senza limiti di età e cittadinanza, coloro che risultano in possesso di laurea conseguita secondo l'ordinamento precedente alla riforma dell'autonomia didattica universitaria o di laurea specialistica o analogo titolo accademico conseguito all'estero, preventivamente riconosciuto dall'autorità accademica. Archivio tesiLe tesi del Dottorato di ricerca in Scienze della cooperazione internazionale "Vittorino Chizzolini", discusse a partire dal 2011, sono consultabili in formato elettronico in Aisberg, l'archivio istituzionale ad accesso aperto dell'Università di Bergamo: accedi all'archivio online. |
| Avvisi e documenti / Announces et nouvelles / News and Documents |
|---|
Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.