Strumenti del Portale



Home > Didattica > Dipartimenti - Didattica > Lettere e Filosofia > Corsi di laurea magistrale: TTGAS

Dipartimento di Lettere e Filosofia

Teoria, tecniche e gestione delle arti e dello spettacolo

Area bacheca: 528&

Corso di laurea specialistica: Teoria, tecniche e gestione delle arti e dello spettacolo

Classe di laurea: 73/S - Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale
Nota bene: immatricolazioni al 1° anno fino all'A.A. 2009/2010
Coordinatore del corso
Prof. Francesco Lo Monaco - e-mail francesco.lo-monaco@unibg.it - tel. 035 2052 419
Referente
Prof. Anna Maria Testaverde - e-mail anna-maria.testaverde@unibg.it - tel. 035 2052 450

Obiettivi formativi
Il Corso di laurea specialistica in Teoria, tecniche e gestione delle arti e dello spettacolo ha lo scopo di formare figure professionali che posseggano una buona preparazione teorica e pratica relativa alle culture artistiche nei settori delle arti, del cinema, della musica, del teatro, della televisione, della comunicazione visiva e degli altri multimedia. Pertanto si intende fare acquisire competenze con gli strumenti metodologici adeguati per operare con linguaggi espressivi e adeguate tecnologie nei contesti delle manifestazioni specifiche, nonché nei settori professionali della documentazione e delle manifestazioni e degli eventi artistici (gestione delle strutture teatrali e musicali, produzione di eventi spettacolari e artistici, documentazione dei patrimoni delle arti e dello spettacolo).

Sbocchi occupazionali e professionali
Il laureato nei corsi di Laurea specialistica della Classe potrà accedere al ruolo di operatore dell'organizzazione, gestione e tutela dei beni artistici, delle arti della musica, del teatro, del cinema, della comunicazione multimediale, come addetto alla programmazione, agli uffici-stampa e alla gestione di eventi presso istituzioni pubbliche e private.
Potrà inoltre svolgere attività specialistiche come storico, critico, ricercatore per l'industria dell'audiovisivo.

Requisiti per l'accesso
L?accesso alla Laurea specialistica è regolato dall'acquisizione di 140 CFU sulla base dell'Ordinamento didattico della Laurea stessa, di cui 60 CFU devono essere obbligatoriamente compresi nei SSD L-ART.

Prove d'ingresso
Colloquio individuale.


Avvisi e documentiPubblicazione
Ordinamento didattico del Corso di laurea specialistica in Teoria, tecniche e gestione delle arti e dello spettacolo16/07/2007




CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA - TEORIA TECNICHE E GESTIONE DELLE ARTI E DELLO SPETTACOLO
Piani di studio
Tabella per simulazione riconoscimento crediti formativi


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.