Area bacheca: 244&
La gestione dell'innovatività si associa a quella dell'acquisizione e sistematizzazione della conoscenza tecnica (stato dell'arte anche in relazione ai brevetti esistenti e alla loro evoluzione). La conoscenza di queste metodologie consente al progettista di analizzare in profondità il problema tecnico che deve essere risolto e quindi di individuare le soluzioni funzionali appropriate. Il passaggio dalla soluzione funzionale alla sua realizzazione richiede la conoscenza delle tecniche di Computer Aided Engineering, basate sulla modellazione numerica, il cui impiego razionale consente di minimizzare il tempo che intercorre tra l'ideazione e la fabbricazione di un prodotto sia di ottimizzare l'impiego di materiali e le modalità di fabbricazione. Duratasettembre 2008 - agosto 2009 Ente finanziatoreFondazione CARIPLO Gruppo di ricerca
|
Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.