Strumenti del Portale



Home > Ricerca > Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi: Presentazione

Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi

Area bacheca: 951&

Direttore: Prof. Gianfranco Rusconi
E-mail: gianfranco.rusconi@unibg.it
Tel: 0352052695

Sede: dei Caniana 2 24127 - Bergamo
E-mail: economia@unibg.it
Rubrica: recapiti dello staff

referenti: Dott.ssa Barbara Mirto - responsabile amministrativo
referenti: Sig.ra Laura Bonati, Dott.ssa Sabrina Cattaneo, Rag. Sonia Frosio, Rag. Marina Margheron
Posta elettronica certificata: economia@unibg.legalmail.it (solo per utenti dotati di PEC - posta elettronica certificata)

Il Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi è stato istituito nel 2012, in attuazione del nuovo Statuto d'Ateneo, adottato in ottemperanza della Legge 240/2010 e in vigore dal 21 marzo 2012, integrando le attività di ricerca dei preesistenti Dipartimenti di Economia aziendale, Matematica, statistica, informatica e applicazioni e Scienze economiche.

Il Dipartimento è impegnato in una vivace e qualificata attività convegnistica e seminariale nazionale e internazionale e in una produzione scientifica di qualità. Attualmente è sede dei Dottorati in Economics, Applied Mathematics and Operational Research e in Marketing strategico ed economia aziendale. Ha costituito Centri di ricerca su tematiche specifiche: CASI - Centro per le analisi statistiche e le indagini campionarie; CREFER - Centro di ricerche economico-aziendale sulle fonti energetiche rinnovabili; ELab - Centro di ricerca e servizio Entrepreneurial Lab; MatNet - Centro per la didattica della matematica e le sue applicazioni.

Avvisi e documenti / News and DocumentsPubblicazione
Regolamento del Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi (Dep. of Management, Economics and Quantitative Methods)28/11/2012
Modulo di comunicazione attività seminariale22/06/2011


_____________________________________________________________

quESTIO - L'innovazione in un click
Centro registrato in QuESTIO, il sistema di mappatura dei servizi di ricerca, trasferimento tecnologico e di supporto all'innovazione