Strumenti del Portale



Home > Ricerca > Centri di ricerca > MatNet: Presentazione

MatNet - Centro per la didattica della matematica e le sue applicazioni

Area bacheca: 652&

Sede: via dei Caniana 2 24127 - Bergamo
Telefono: 035 2052551
Fax: 035 2052549
E-mail: matnet@unibg.it
Orari: su appuntamento

Direttore: Prof. Adriana Gnudi
Sito web: matnet.unibg.it


Il Centro MatNet per la didattica della matematica e le sue applicazioni, istituito nel Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi, è una struttura nella quale sviluppare la collaborazione fra università e scuole per lo studio di metodologie didattiche che promuovano il pensiero matematico in entrambi i contesti e per promuovere collaborazioni nell'ambito dei progetti ponte scuole-università.

Il centro è pensato come laboratorio dove

  • Studiare le problematiche della didattica della matematica per individuare gli strumenti più in linea con le esigenze cognitive degli studenti e con gli avanzamenti tecnologici.

  • Realizzare una struttura nella quale vari soggetti del territorio possano scambiare riflessioni, mettere in comune strumenti e progettare collaborazioni.

  • Mettere a disposizione strumenti di interattività in rete che siano utilizzabili sia dall'università che dalle scuole.

  • Organizzare occasioni di confronto su temi specifici tramite forum, seminari e convegni.

  • Fornire consulenze alle scuole sull'introduzione delle nuove tecnologie nell'insegnamento della matematica.
Questa bacheca contiene le ultime notizie, per avere l'elenco completo e maggiori informazioni su MatNet vedere il sito matnet.unibg.it
Avvisi e documenti / News and DocumentsPubblicazione
Decreto istitutivo30/10/2006
RISULTATI TVI SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI A.A.10-1120/05/2010


Avviso: per visualizzare i file .zip eventualmente allegati alle notizie è necessario premere il bottone 'Salva', salvare il file in una cartella del proprio PC e da lì aprire il file. L'apertura diretta del file tramite il bottone 'Apri' non funziona.
Warning - .zip files: you have to save the file in a folder of your PC. You cannot open directly the file from the website.