MODALITA' D'ESAME PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI NELL'A.A. 2010-2011 E NEGLI A.A. SUCCESSIVI
L'esame è suddiviso in due prove.
- La prima prova, della durata di
2 ore e mezza, sarà scritta e riguarderà la sezione di geometria e
algebra lineare (Prof. Grenié e Prof. Pedroni). Verranno richiesti
lo svolgimento di alcuni esercizi e le risposte a domande di teoria.
- La seconda prova riguarderà invece la sezione di metodi numerici (Prof. Vergara). Verranno richiesti una domanda di teoria cui rispondere su carta e un esercizio da svolgersi al calcolatore.
Saranno ammessi alla seconda prova gli studenti che otterranno
almeno 15 nella prima.
Saranno poi promossi gli studenti che otterranno almeno 15 nella
seconda prova e una media di almeno 18 tra le due prove.
Le due prove vanno svolte nello stesso appello. Tuttavia, si può sostenere la prima prova a giugno e la seconda a luglio, oppure la prima prova a gennaio e la seconda a febbraio.
Nota bene: chi
consegna la prova di giugno del Prof. Vergara (ossia, partecipa senza ritirarsi) e viene bocciato (ossia, prende meno di 15 in tale prova o raggiunge una media inferiore a 18 tra le due prove), perde il punteggio acquisito nella prova di giugno (Prof. Grenié e Prof. Pedroni) e deve rifare tutto l'esame. Stesso discorso per l'appello di gennaio/febbraio.
tornaTesti consultabili in Biblioteca