Area bacheca: 2&ar
Che formazione serve alle piccole imprese? Il 4 ottobre a confronto politici, imprenditori ed Università
"Fare impresa": percorsi formativi per l''imprenditoria lombarda. Questo il tema di un convegno che si terrà il 4 ottobre all'Hotel Excelsior San Marco a Bergamo, dalle 14,40 alle 18,30, partendo da uno studio commissionato dalla Regione Lombardia sulle piccole e medie imprese appartenenti ai distretti e metadistretti industriali lombardi. L'obiettivo è quello di conoscere i fabbisogni formativi delle PMI lombarde identificando adeguati supporti formativi che ne incrementino la competitività.
Il progetto, denominato "Fare Impresa", è stato commissionato ad un consorzio di soggetti privati e pubblici, guidato da Custodia, società di consulenza e formazione, e in collaborazione con l'Università degli studi di Bergamo.
L'evento costituisce una preziosa occasione di incontro tra il mondo accademico, quelle delle imprese e quello delle Istituzioni politiche ed economiche lombarde.
Durante il convegno si alterneranno personalità del mondo politico, economico e imprenditoriale per un confronto su come il tessuto delle PMI lombarde necessita di affrontare in modo sistematico le tematiche sempre più decisive per la loro sopravvivenza e sviluppo quali: il passaggio generazionale, l'internazionalizzazione, la responsabilità sociale, la creazione d'impresa e la costruzione di modelli gestionali che sappiano far fronte alle nuove esigenze di competitività
Segreteria operativa dell?evento:
fareimpresa@custodia.it - http://fareimpresa.custodia.it