Strumenti del Portale



Home > News: Archivio news anni precedenti

Archivio news anni precedenti

Area bacheca: 2&ar

Industria e paesaggio, seminario in Sant'Agostino il 27 ottobre

Industria e paesaggio, questo il tema del prossimo incontro seminarialo dell'Università degli studi di Bergamo che si svolgerà 27 ottobre fra le ore 16,00 e le ore 20,00 nell'aula 1 del complesso di Sant'Agostino, nell'ambito del MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO - Progettazione e pianificazione del paesaggio/ambiente attivato dall'Ateneo di Bergamo (facoltà di Lettere e Filosofia) insieme al Politecnico di Milano (I facoltà di Architettura) e con il concorso del C.S.T. ? Centro Studi sul Territorio dell'Università degli studi di Bergamo.

Dopo la presentazione del Seminario a cura dei professori Lelio Pagani (Università degli Studi di Bergamo) e Andrea Tosi (Politecnico di Milano) si svolgeranno i seguenti confronti:

  • Progettare con l'industria, a cui parteciperanno Lelio Pagani, Andrea Tosi, Stefano Cofini (Responsabile dell?area studi dell'Unione Industriali della Provincia di Bergamo), Giovanni Bosi (Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo) e Paola Frigni (Vice-Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo).
  • Industria e verde, con Renato Ferlinghetti ed Eugenio Marchesi, entrambi del C.S.T. ? Università degli Studi di Bergamo.
  • Vivere i paesaggi industriali, con una relazione di Rosella Baldini del Centro Studi sul Territorio ? Università di Bergamo.
  • Modi di costruire in Lombardia suggestioni e riflessioni: una ricognizione sul campo, con interventi di Moris Lorenzi (Settore Tutela Risorse Idriche ed Estrattive ? Provincia di Bergamo) e Anna Nicotera (Settore Politiche del Territorio ? Provincia di Bergamo).
  • L?ambientazione dell'industria, con una relazione di Fulvio Adorati(Centro Studi sul Territorio ? Università degli Studi di Bergamo).

Segreteria e organizzazione: Rosella Baldini, Paola Gelmi, Simonetta Nibbi ? tel. 035.2052972 - 2973 (ore 14,30 ? 17,30)