Area bacheca: 2&ar
Tutela del paesaggio: cosa cambia col codice Urbani - Il 3 novembre un seminario in Sant'Agostino
In occasione del MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO - Progettazione e pianificazione del paesaggio/ambiente, organizzato dall'Università degli studi di Bergamo (Facoltà di Lettere e Filosofia) e dal Politecnico di Milano (I Facoltà di Architettura), il 3 novembre, dalle 16,00 alle 20,00, nell'aula del complesso di Sant'Agostino si svolgerà un Seminario di studio dal titolo: IL "CODICE URBANI" E LA TUTELA DEL PAESAGGIO
Questo il programma dei lavori:
Presentazione del Seminario Lelio Pagani (Università degli Studi di Bergamo) Andrea Tosi (Politecnico di Milano)
Tutela e valorizzazione del paesaggio dopo il codice Urbani. Ruolo e funzioni della Direzione Regionale ? intervento di Giancarlo Borellini (Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia)
Tutela e valorizzazione del paesaggio dopo il codice Urbani. Ruolo e funzioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio ? intervento di Emanuela Carpani (Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Lombardia Occidentale)
Ruolo e strumenti dell?archeologia preventiva nei contesti territoriali in trasformazione - intervento di Cristina Ambrosini (Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia)
* Segreteria e organizzazione: Rosella Baldini, Paola Gelmi, Roberta Frigeni ? tel. 035.2052972 - 2052973 (ore 14,30 ? 17,30)