Strumenti del Portale



Home > News: Archivio news anni precedenti

Archivio news anni precedenti

Area bacheca: 2&ar

E' nata Universoft una società di ricerca nell'ingegneria gestionale

È nata Universoft, la prima società "spin off" dell'Università degli studi di Bergamo, con l'obiettivo di valorizzare la conoscenza e le competenze del gruppo di ricerca in Ingegneria gestionale.

Sul fronte dell'energia realizza studi e approfondimenti relativi al problema energetico tramite un costante e approfondito monitoraggio dei consumi, delle tariffe, della produzione di energia "pulita", della legislazione inerente e dei possibili incentivi e finanziamenti.

L'obiettivo della divisione "Finance" è invece quello di disintermediare l'accesso a informazioni finanziarie estendendone la platea di diretti utilizzatori.

Universoft si configura come una boutique dell'informazione che offre servizi ad hoc di raccolta e analisi delle informazioni di natura economica e finanziaria, tagliati sulle esigenze del cliente. Sul fronte dell'informazione su misura, Universoft raccoglie, analizza e rende fruibili informazioni in un formato accessibile dal cliente.

I soci fondatori sono Fabio Trabucchi (presidente), Daniele Piazzalunga (amministratore delegato), Stefano Paleari, Renato Redondi, Silvio Vismara e l'Università degli studi di Bergamo.

La sede legale è a Bergamo, in via Salvecchio 19, mentre quella operativa è a Dalmine in viale Marconi 5, negli uffici del Dipartimento di Ingegneria gestionale e dell'informazione (www.universoft.it; e-mail: info@universoft.it; telefono 035/2052025; fax 035/5099068).

UniverSoft

1 marzo, firma per la costituzione di Universoft. In piedi da sinistra il notaio Armando Santus, Giacomo Maurini, Giuseppe Giovanelli, Stefano Paleari, Renato Redondi, Silvio Vismara, Daniele Piazzalunga, Fabio Trabucchi, seduto Alberto Castoldi