Area bacheca: 2&ar
Il Rettore Alberto Castoldi premiato con il Sigillo Longobardo dal Consiglio Regionale della Lombardia
Con questo riconoscimento il Consiglio Regionale della Lombardia ha voluto ringraziare il Rettore, che con la sua attività e i suoi gesti si è contraddistinto e ha dato lustro all'Università di Bergamo e alla
Sotto la guida di
Il Sigillo longobardo è l'alta onorificenza istituita dal Consiglio Regionale quale ringraziamento per quei cittadini lombardi distintisi in campo sociale, civile, culturale.
L'anello sigillo longobardo consiste nella riproduzione, autorizzata dal Ministero dei Beni culturali ed in particolare dalla Sovrintendenza Archeologica di Milano, di un oggetto prezioso trovato in una piccola necropoli a Trezzo d'Adda, con
L'anello sigillo che è in oro, sul castone monetiforme ospita la raffigurazione di un busto maschile che, dai richiami al gusto della tradizione tardo romana e bizantina, traspare chiaramente essere un re. Sul retro è inciso il nome della persona insignita del titolo di Vir-Illustris.