Area bacheca: 23&a
Analisi della cultura organizzativa a.a. 2006/2007
Referente: prof. Marco Marzano
Collaboratrici: Dott.ssa Mirella Granelli e Dott.ssa Aurora Minetti
Destinatari: Il laboratorio è rivolto a tutti gli studenti della Facoltà di Lingue e ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti alcuni strumenti operativi per utilizzare l'esperienza di tirocinio ai fini della redazione della prova finale nelle discipline sociologiche (in particolare Metodologia della Ricerca Sociale e Sociologia dell'Organizzazione 1 e 2).
Il laboratorio è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria. Esso si svolgerà nel secondo semestre e prevede un numero minimo di lezioni frontali e una quantità più consistente di esercitazioni pratiche, simulazioni e analisi di casi (per un totale di 30 ore di aula). Ogni partecipante dovrà poi svolgere un lavoro individuale (per circa 95 ore) e produrre un elaborato finale che sarà oggetto di valutazione. Una valutazione positiva permetterà di conseguire 5 cfu.
L'accesso al laboratorio è consentito a non più di venti studenti.
La graduatoria terrà conto del:
Il laboratorio sarà preceduto da un incontro di presentazione aperto a tutti gli studenti (e adeguatamente pubblicizzato), nel quale è prevista la presentazione dell'attività di laboratorio.