Area bacheca: 2&ar
3 maggio - "The self-made man e il sogno americano" è il tema della settima puntata di Agorà
"The self-made man e il sogno americano" è il tema della settima puntata di Agorà in onda giovedì 3 maggio alle ore 20.35 su VideoBergamo e sul canale 931 di Sky.
Ospiti in studio: Valeria Gennero, docente di Letteratura Angloamericana all'Università degli Studi di Bergamo, Giuseppe Delmestri, docente di Organizzazione Aziendale all'Università degli Studi di Bergamo, Donato Losa, presidente dell'azienda Cartemani e Luigi Ferrara direttore generale del Gruppo Fidelitas.
Si parlerà del sogno americano e del cosiddetto "self-made man", dell?uomo fatto da sé italiano, e delle opportunità offerte nella realtà europea della nostra epoca.
Anche quest'anno la conduzione è affidata al giornalista Sergio Cotti. Studenti universitari discuteranno di argomenti di attualità insieme agli ospiti presenti in studio. Fanno parte della redazione Cinzia Belingheri, Francesca Gritti, Marta Inversini, Miriam Magri, Giannina Brambilla, Simona Bartoli e Katia Peverelli studenti delle facoltà di Lingue e Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo affiancati dalla dottoressa Grazia Poli e dal tecnico televisivo Silvio Breviario.