Area bacheca: 2&ar
6 febbraio - "2° Invito ERC - Advanced Investigators Grant" al Politecnico di Milano
Il Consiglio Europeo delle Ricerche (ERC) è stato istituito all'interno del Programma Specifico "Idee" del 7° Programma Quadro della Comunità europea per le attività di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione. Il suo obiettivo è finanziare progetti di "ricerca di frontiera" realizzati da ricercatori su temi di loro scelta, secondo il solo criterio della qualità scientifica.
L'iniziativa ha lo scopo di fornire informazioni più dettagliate in merito al Programma Specifico Idee e alla nuova call "ERC Advanced Investigators Grant", di stimolare riflessioni anche sulla base dell'esperienza del precedente Invito a presentare proposte 2Starting Independent Researcher Grant", e di mettere a disposizione dei ricercatori strumenti per accrescere l?eccellenza dei progetti che verranno presentati.
L'evento è organizzato in collaborazione con tutte le Università della Regione Lombardia socie Apre - Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Bergamo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Brescia, e con l' Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE).
Sede dell'incontro: Politecnico di Milano - Aula S01 Piazza Leonardo Da Vinci, 32 20133 Milano
Per informazioni:
http://www.apre.it/Eventi/giornata.asp?id=840
http://www.polimi.it/eventi_e_iniziative/dettagli.php?id_nav=1955&fonte=eventi&id=1231&storico=&apri=1955
Poichè L'Università di Bergamo collabora all'organizzazione dell'evento, si invitano docenti e ricercatori a partecipare all'iniziativa.
Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria adesione inviando la scheda di registrazione scaricabile dai siti di riferimento. Poster e volantini sono disponibili presso i Dipartimenti e l'Ufficio Ricerca Internazionale, in Via San Bernardino 72/e.