Strumenti del Portale



Home > News: Archivio news anni precedenti

Archivio news anni precedenti

Area bacheca: 2&ar

8 febbraio - "I nuclei essenziali delle discipline e il problema dei saperi essenziali nella società della conoscenza: la prospettiva pedagogica" - seminario proposto dal Centro per la Qualità dell'Insegnamento e dell'Apprendimento

 
Il Centro per la Qualità dell'Insegnamento e dell'Apprendimento (CQIA) propone ai Dirigenti scolastici e ai Docenti interessati un ciclo di seminari di aggiornamento, dal titolo "Nuclei delle discipline e saperi essenziali: punto di arrivo o di partenza dei progetti educativi?", valevoli in preparazione al concorso a 175 posti di Dirigente Tecnico per le diverse aree disciplinari.

1° seminario - 8 febbraio 2008
h 15.00            Saluto del Rettore
h 15.15 - 18.00 Giuseppe Bertagna, Giuliana Sandrone, Ermanno Puricelli -  "I nuclei essenziali delle discipline e il problema dei saperi essenziali nella società della conoscenza: la prospettiva pedagogica. Dai saperi al sapere e viceversa: significato e metodi di un itinerario".

Gli incontri si terranno al venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, nei mesi di febbraio, marzo, aprile presso la sede universitaria di P.le S. Agostino, 2.
Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Simona Latella: simona.latella@unibg.it tel. 0352052217