Area bacheca: 2&ar
Il CUS Bergamo vince otto medaglie ai campionati nazionali universitari
Sono otto le medaglie conquistate dagli atleti del CUS (Centro universitario sportivo) di Bergamo alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari svoltisi a Campobasso dal 21 al 29 maggio e che ha coinvolto circa 2.500 degli studenti iscritti alle università italiane in rappresentanza di 48 CUS.
Una medaglia d'oro, 2 d'argento e 5 di bronzo. Se consideriamo gli sport a squadre, 38 studenti su 48 partecipanti dell'Ateneo bergamasco sono saliti sul podio.
Andrea Daminelli, Mattia Ferrari e Giacomo Zenoni della Facoltà di Ingegneria, con Ivan Invernizzi della Facoltà di Economia, hanno vinto l'oro nella staffetta 4x100.
Medaglie d'argento sono state vinte dalla squadra maschile di calcio e da Andrea Battaglia di Ingegneria nel karate kumite.
Le medaglie di bronzo infine sono state vinte dalla squadra di pallavolo maschile, da Martina Tralli e da Filippo Albertoni di Scienze della Formazione nel karate kumite, da Antonio Marrone di Economia nella lotta libera e da Luisa Scassera di Economia nel lancio del peso.
