Area bacheca: 2&ar
L'Università ha ricevuto il Best placement program, premio per la migliore iniziativa di placement e recruiting
Il prestigioso premio "Best placement program", per la migliore iniziativa di placement e recruiting organizzata da atenei ed aziende, è stato assegnato all'Università degli Studi di Bergamo.
Il progetto Turismo-Fixo 2, che vede coinvolto in modo strategico il nostro Ateneo con Provincia e Comune di Bergamo per promuovere 11 project work rivolti alla formazione di figure professionali nel settore turistico, è risultato la migliore iniziativa tra quelle proposte da settantacinque atenei italiani e stranieri.
Il premio è stato consegnato al prorettore delegato all'Orientamento Piera Molinelli durante la prima giornata della Borsa internazionale del placement (BIP), il maggior evento italiano che promuove iniziative e incontri rivolti al placement e al recruiting di laureati, che si è tenuto a Cernobbio dal 23 al 25 settembre.
Punti di forza dell'idea premiata al BIP sono la condivisione progettuale con gli attori del territorio e la possibilità per le aziende di partecipare al programma di formazione mirata che accompagnerà per sei mesi undici neolaureati in specifici progetti turistici. L'attività di formazione sarà costruita dai docenti del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici e sarà modulata sulle specificità dei progetti presentati dalle aziende del settore.
Le imprese del settore turistico possono presentare progetti fino al 4 ottobre. Per chiarimenti o suggerimenti contattare l'Ufficio Placement dell'Università (placement@unibg.it, 035 2052292).