Area bacheca: 994&
Modelli Transcript of Records e Provisional Learning agreement
Le comunicazioni ufficiali con l'Ufficio Internazionalizzazione dell'Università avvengono tramite l'indirizzo email da voi indicato al momento della presentazione della candidatura per partecipare al programma LLP/Erasmus. Si ricorda di controllare costantemente il vostro indirizzo di posta elettronica per verificare se le Università ospitanti hanno inviato alla vostra attenzione le informazioni relative alla scadenza e alle modalità di inoltro dell'application (domanda di iscrizione all'Università estera). Si ricorda inoltre che, in caso sia richiesto dall' Università ospitante l'invio della domanda in originale tramite posta, è necessario consegnare l'application completa di tutti gli allegati richiesti all'Ufficio Internazionalizzazione (Via S. Bernardino 72/E - 24127 Bergamo - orario di ricevimento: martedi e giovedi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16) almeno 10 giorni prima della scadenza prevista dall'Università estera. In alternativa è possibile provvedere in maniera autonoma alla spedizione, avendo cura di avvisare l'Ufficio Internazionalizzazione. Si avvisa infine che di seguito sono pubblicati i moduli:
-"transcript of records" , da compilare in inglese (secondo il modello pubblicato) per indicare gli esami superati a Bergamo, solo se richiesto come allegato all'application da parte dell'università ospitante. Il documento non è valido senza la firma del Responsabile dell'Ufficio Internazionalizzazione e il timbro dell'Università. La traduzione degli insegnamenti in lingua inglese è disponibile alla seguente pagina Lista insegnamenti in lingua inglese
(nel file .zip sono disponibili i modelli "transcript of records" precompilati con i dati di ciascuna Facoltà, si prega di estrarre ed utilizzare il file relativo alla Facoltà di appartenenza)
- modello provisional learning agreement che costituisce l'ALLEGATO I
dell'Accordo Finanziario (che riceverete tra luglio e agosto), in cui dovrete
indicare i corsi che vorreste seguire all'estero durante il periodo di studio
Erasmus, da concordare con il Docente Referente dello scambio (cfr. bando di
Facoltà). Tale modello può anche essere utilizzato come allegato all'application
se richiesto dall'Università ospitante che non fornisca però un proprio modello
di provisional learning agreement. Il documento non è valido senza la firma del
docente Coordinatore Erasmus o del Responsabile dell'Ufficio
Internazionalizzazione e il timbro dell'Università