Area bacheca: 137&
Premio L'Oréal per le Donne e la Scienza
Il premio "L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza" compie 10 anni e lancia il nuovo bando disponibile online sul sito dell'azienda leader mondiale della cosmetica.
La commissione giudicatrice - presieduta da Umberto Veronesi e composta da docenti ed esperti scientifici italiani - è chiamata ad assegnare 5 borse di studio di 15 mila euro ciascuna alle migliori ricercatrici italiane under 35 che operano nel campo delle scienze della vita e della materia.
In 10 anni di vita, il premio - promosso da L'Oréal e Commissione Nazionale italiana per l'Unesco - ha assegnato 50 borse di studio per un totale di 650 mila euro, con l'unico scopo di sostenere e incoraggiare la ricerca "al femminile" in Italia.
Il premio fa parte del progetto internazionale L'Oréal UNESCO "For Women in Science", nato nel 1998 come primo esempio di premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico, e s'inserisce in un più ampio programma di promozione della vocazione scientifica femminile a livello internazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 gennaio 2012, mentre la cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi si terrà a maggio 2012.
Per informazioni
L'Oréal Italia
c/o Burson-Marsteller
Via Tortona 37 - Milano
Laura Poggio tel. 02 72143 527; e-mail: laura.poggio@bm.com
Stefania Colò tel. 02 721143 571; e-mail: stefania.colo@bm.com