Home > Prof.ssa Francesca Guidotti
Prof.ssa Francesca Guidotti
Prof.ssa Francesca Guidotti
francesca.guidotti@unibg.itTel.: 0352052743 (Rosate)
Riceve gli studenti: Martedì ore 11.30 previa prenotazione via e-mail. Gli studenti sono invitati a controllare nei giorni immediatamente precedenti per verificare eventuali sospensioni o variazioni di orario.
| Il ricevimento di martedì 26 marzo è anticipato a lunedì 25 marzo, ore 14,30. | |
Sede: Rosate
piazza Rosate 2 - 24129 Bergamo (BG) -
Italia
stanza 212
Ricercatore
Area didattica di Lingue, letterature straniere e comunicazione
Ricercatore
Dipartimento di Lingue, letterature straniere e comunicazione
Francesca Guidotti ha conseguito nel 2001 il dottorato di ricerca in teoria e analisi del testo (Università degli Studi di Bergamo) con una tesi su fantascienza e stereotipia: prospettive teoriche e dinamiche testuali.
Nel 2002 ha svolto un master di secondo livello in editoria multimediale e comunicazione digitale presso Poliedra, Politecnico di Milano e ha vinto il primo Premio Cenacolo "Editoria e Innovazione" (ASSOLOMBARDA, Milano), sezione Giovani, per il progetto multimediale "cittaBITabile", percorso ludico di e-learning ed e-government rivolto ai bambini in età scolare e ai loro educatori.
Gli interessi di ricerca vertono sulla fantascienza, sul romanzo gotico, sulle riappropriazioni contemporanee di Shakespeare ad opera della cultura popolare e sulle contaminazioni tra letteratura e media.