Home > Prof.ssa Alessandra Marzola
Prof.ssa Alessandra Marzola
Prof.ssa Alessandra Marzola
alessandra.marzola@unibg.itTel.: 0352052704 (Rosate)
Fax: 0352052708
Riceve gli studenti: A partire da martedì 12 febbraio e per tutto il III sottoperiodo: il giovedì alle ore 15.00, o, previo appuntamento via mail il mercoledì alle ore 10.00.
A partire dal IV sottoperiodo (25 marzo)l'orario di ricevimento sarà il seguente: martedì ore 11.00; mercoledì ore 10.00 previo appuntamento via mail.
Sede: Rosate
piazza Rosate 2 - 24129 Bergamo (BG) -
Italia
stanza 212
Prof. Ordinario
Area didattica di Lingue, letterature straniere e comunicazione
Prof. Ordinario
Dipartimento di Lingue, letterature straniere e comunicazione
Alessandra Marzola è professore ordinario di Lingua e Letteratura Inglese dal 1990 (Università degli Studi di Parma) e dal 1993 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Bergamo. E' coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Panamericane e membro del collegio docenti del Dottorato in Letterature Euroamericane e della Scuola di Dottorato in Culture Umanistiche e Visive. Le aree cronologiche della ricerca sono gli studi shakespeariani e rinascimentali e la cultura britannica del novecento con particolare riferimento al rapporto tra letteratura e guerra e letteratura e media. Le prospettive critiche includono gli studi culturali, la semiotica, la critica psicoanalitica.