Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA - CdS)

Il sistema AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento), costituisce l'insieme delle attività dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca in attuazione delle disposizioni della Legge 20/12/2010, n. 240 e del Decreto legislativo 27/01/2012, n. 19, che prevedono l'introduzione del sistema di accreditamento iniziale e periodico dei corsi di studio e delle sedi universitarie, della valutazione periodica della qualità, dell'efficienza e dei risultati conseguiti dagli atenei e il potenziamento del sistema di autovalutazione della qualità e dell'efficacia delle attività didattiche e di ricerca delle università.

L'adozione della Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CDS) costituisce uno dei requisiti di sistema per la AQ della formazione.

Attraverso la SUA-CdS ogni Corso di Studio raccoglie le informazioni sulle proprie attività da usare per la comunicazione con i portatori di interesse e per tutte le attività di Auto-Valutazione, Riesame, valutazioni esterne.

Processo di assicurazione della qualità di Ateneo
Teaching Quality Program