VQR Valutazione della qualità della ricerca

VQR 2011-2014

La VQR 2011-2014 è la procedura di Valutazione della Qualità della Ricerca delle Università e dei Dipartimenti, condotta dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) finalizzata in particolare alla verifica qualitativa della produzione scientifica dei docenti e ricercatori universitari. La valutazione, in ottemperanza alle normative ministeriali, incide anche sulla distribuzione della quota premiale del FFO (fondo di finanziamento ordinario) degli Atenei.

La procedura di VQR ha coinvolto attivamente gli Atenei tra l'autunno del 2015 e l'estate del 2016, dopodichè sono iniziati i lavori di valutazione da parte degli esperti e delle commissioni ANVUR e del Ministero.

A febbraio 2017 ANVUR ha pubblicato i risultati generali e di dettaglio per tutti gli Atenei.
Nella pagina sono riportati i materiali relativi a UniBG.