Una giornata in Sant'Agostino

L'11 dicembre 2018 l'Università degli studi di Bergamo ha celebrato i 50 anni dalla sua fondazione.

A chiusura simbolica dell'anno speciale pieno di eventi appena trascorso, nell'Aula magna di Sant'Agostino, il Rettore ha inaugurato l'anno accademico 2018/2019.
La sera, il Coro e l'Orchestra del Conservatorio «Gaetano Donizetti» di Bergamo, diretti da Pieralberto Cattaneo, hanno concluso la giornata di festa sulle celebri note di Mozart.

Due ospiti d'onore hanno reso la giornata ancora più speciale:
il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Prof. Paolo Grossi, e il Premio Nobel per l’Economia 2014, Jean Tirole, a cui è stato conferito il dottorato honoris causa.

La scelta dell'Aula Magna è stata anche l'occasione perfetta per celebrare il termine dei lavori di restauro con l'università e con la città.

Qui il programma della giornata.

50UniBg in numeri

L'11 dicembre è stata solo l'ultima giornata di festeggiamenti, perché nell'arco di un anno gli eventi e le celebrazioni del cinquantesimo hanno totalizzato numeri sorprendenti:

365 giorni di celebrazione

100 eventi