Il Polo di networking per l’innovazione e il trasferimento tecnologico è volto a realizzare attività che richiedono un’alta specializzazione tecnologica; è composto da:

• Prorettore delegato alla Ricerca scientifica di Ateneo – prof. Paolo Buonanno
  • Prorettore delegato al Trasferimento tecnologico, all’innovazione e alla valorizzazione della ricerca – prof. Sergio Cavalieri
  • Direttore del CCSE – Cisalpino Institute for Comparative Studies in Europe
  • Direttore del CYFE – Centro per la nuova imprenditorialità giovanile e familiare
  • Direttore del GITT – Centro per la gestione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico
  • Direttore di HTH – Human Factors and Tecnology in Healthcare -  HTH
  • Responsabile del Laboratorio di diffusione smart
  • Responsabile amministrativo dei Centri, che si occupa del loro coordinamento organizzativo.

Il Prorettore delegato al Trasferimento tecnologico, all’innovazione e alla valorizzazione della ricerca, prof. Sergio Cavalieri, svolge anche la funzione di coordinamento con lo Staff di indirizzo.

CCSE – Cisalpino Institute for Comparative Studies in Europe

CCSE - CISAlpino Institute for Comparative Studies in Europe is an international, nonprofit and independent institute dedicated to the commercial, social and political relevance of the Cisalpino regions.

CYFE - Center for Young and Family Enterprise

Il CYFE - Center for Young and Family Enterprise (Centro per la nuova imprenditorialità) promuove l'eccellenza nelle attività di ricerca sulla nuova imprenditorialità giovanile e familiare, attraverso iniziative con ricadute sulla comunità locale.

GITT - Centro per la gestione dell'innovazione e del trasferimento tecnologico

Il GITT - Centro per la gestione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico si occupa di analizzare tecnologie, processi e sperimentare prodotti e servizi ad alto valore innovativo in aree multidisciplianri che promuovono l'innovazione nella società e nelle organizzazioni. All’interno del GITT opera l’Osservatorio Tessile & Sostenibilità.

HTH - Human Factors and Technology in Healthcare

HTH - Human Factors and Technology in Healthcare ha l'obiettivo di sviluppare conoscenze che contribuiscano a migliorare la natura e la fruibilità dei servizi sanitari, sociosanitari e assistenziali.