Indizione delle elezioni del Rettore e della Direzione dei Dipartimenti. Elezioni dei Rappresentanti PTA nei Consigli di Dipartimento. Indizione votazioni componenti elettivi del SA e dei RLS | Università degli studi di Bergamo

Indizione delle elezioni del Rettore e della Direzione dei Dipartimenti. Elezioni dei Rappresentanti PTA nei Consigli di Dipartimento. Indizione votazioni componenti elettivi del SA e dei RLS

Sono indette le elezioni e sono pubblicati i relativi Decreti per la carica di Rettore (2021/2027) e per la Direzione dei Dipartimenti (2021/2024) di:

  • Giurisprudenza
  • Ingegneria e Scienze Applicate
  • Lettere, Filosofia, Comunicazione
  • Lingue, Letterature e Culture Straniere
  • Scienze Umane e Sociali
Elezioni Direzione dei Dipartimenti: modalità operative votazioni online

Il giorno 16 settembre 2021 alle ore 9.00 si apriranno le votazioni per l’elezione dei Direttori di Dipartimento e si chiuderanno alle ore 11.00.

Le votazioni si svolgono in modalità telematica con la procedura uVote Online fornita da CINECA.

È possibile votare da PC–tablet–smartphone con le proprie credenziali istituzionali (quelle con cui ogni dipendente accede ai servizi di UniBg).
Il link di accesso al voto, insieme al manuale d’uso dell’applicazione di voto, è pubblicato di seguito, in questa stessa pagina.

Per accedere al voto, dopo aver cliccato sul link appena indicato, cliccare sulla barra accesso con credenziali istituzionali, come da manuale. Si apre la pagina che permette di inserire dette credenziali. Una volta inserite le credenziali istituzionali si visualizzano i propri dati personali. Se detti dati sono corretti procedere con la procedura ed aprire la scheda di votazione. Una vota inserita la scheda nell’urna non è più possibile ripetere l’operazione di voto.

Nel caso dovessero essere riscontrate criticità si prega di segnalarle tempestivamente a Cineca tramite i seguenti recapiti

mailsd-uvote@cineca.it

tel: 051 6171 844

 

Alle ore 11.00 terminano le operazioni di voto e non sarà più possibile votare.

Alla chiusura delle operazioni di voto il Presidente di seggio, con l’ausilio del tecnico informatico, procede immediatamente allo scrutinio delle schede in modalità telematica e dà comunicazione dei risultati mediante pubblicazione degli stessi sul sito web dell’Ateneo (https://www.unibg.it/elezioni).

Nel caso il candidato non abbia ricevuto i voti richiesti dallo Statuto per l’elezione si procederà ad una nuova votazione nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 con la medesima modalità.

Nel caso il candidato non raggiungesse il quorum richiesto anche nella seconda votazione si procederà ad una nuova votazione il giorno 17 settembre 2021 con le medesime modalità.

Elezioni Direzione dei Dipartimenti: accesso al voto

Per gli stessi Dipartimenti sono pubblicate le modalità di candidatura per le elezioni dei Rappresentanti PTA nei relativi Consigli.

Indizione delle votazioni anche dei componenti elettivi del Senato accademico per il triennio accademico 2021/2024 e dei Rappresentanti per i lavoratori della sicurezza per il triennio 2022/2024.