Sciopero sessione esami di profitto periodo 28 agosto - 31 ottobre

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato l'astensione dallo svolgimento degli esami di profitto nelle università italiane durante la prossima sessione autunnale 2016-2017 e precisamente nel periodo 28 agosto - 31 ottobre p.v.

Lo sciopero è stato proclamato, tra l'altro, al fine dell'adozione di un provvedimento di legge per lo sblocco delle classi e degli scatti stipendiali dei professori e dei ricercatori.

Al fine di informare tutti gli studenti e le studentesse interessati e di creare loro il minor disagio possibile, ecco le indicazioni fornite dallo stesso Movimento circa lo svolgimento dello sciopero:

• lo sciopero è formalmente proclamato per la sessione autunnale di esami 2016/2017, dal 28/08/2017 al 31/10/2017, e riguarderà, in ogni caso, solo un giorno (quello del primo appello in ordine temporale);
  • nel caso in cui, nel corso della sessione d’esami autunnali, sia previsto un solo appello, i docenti aderenti allo sciopero dovranno garantire l’organizzazione di un appello straordinario da tenersi non prima di quattordici giorni dalla data dello sciopero.
  • nel caso in cui nella sessione siano previsti due appelli, si dovrà garantire almeno una delle due date rientranti nella finestra temporale della sessione;
  • sono ovviamente da garantire le sessioni per il conseguimento del titolo finale (laurea, specialità, dottorato) e ogni altra attività istituzionale.