Scopri le nuove Lauree Magistrali

A partire dall'anno accademico 2018/2019 l'Università degli Studi di Bergamo arricchisce la sua offerta formativa con 3 nuovi corsi di laurea magistrale:
 

Economics & Data Analysis
Il corso di laurea magistrale in Economics & Data Analysis offre agli studenti una formazione avanzata in economia e su metodi statistici all’avanguardia, mettendoli in grado di operare all’interno di realtà organizzative che richiedono capacità di analizzare, interpretare e gestire la complessità dei dati generati dalla network society.

Gli studenti potranno personalizzare il loro piano di studi all’interno di un’ampia offerta di corsi, seminari, gruppi di lettura e altre attività che coinvolgono anche rinomate università europee e americane.

Il corso di laurea è tenuto in lingua inglese. Scopri di più su: https://ls-egm.unibg.it/en
 

Filosofia e storia delle scienze naturali e umane
Il corso di laurea è strutturato quattro curricula, con lo scopo di offrire agli studenti quattro percorsi di approfondimento in grado di formare ricercatori in filosofia e storia di tutte le scienze, naturali e umane, in filosofia analitica e filosofia ermeneutica. Altro obiettivo è la formazione di potenziali insegnanti di scuola secondaria.

IQuesto corso si distingue dagli altri per la dimensione di concretezza data alla filosofia, ponendola in dialogo con le altre discipline e correlandola ai problemi esistenziali, sociali ed ecologici della vita umana.

Il corso di laurea è tenuto in lingua italiana e inglese. Scopri di più su: https://www.unibg.it/ls-fil

Engineering and Management for Health
Il corso in Engineering and Management for Health è il completamento ideale del corso di laurea in Egineering for Health Tecnologies, ma è adatto a tutti quegli studenti che vogliono operare al confine tra l’ambito medico, quello tecnologico e quello gestionale, con particolare attenzione alle malattie croniche.

L'obiettivo principale del corso è quello di formare una nuova figura professionale in grado di operare in un contesto nazionale e internazionale e combinare modelli di gestione (modelli di business) e tecnologie adeguate per rispondere alle urgenti esigenze di assistenza sanitaria, come l'aumento dei costi, l'innovazione tecnologica , dinamiche del mercato e invecchiamento della popolazione.

Il corso di laurea è tenuto in lingua inglese. Scopri di più su: https://www.unibg.it/LS-EMH