Visita ANVUR per accreditamento della nostra sede e dei nostri corsi

Dal 26 al 29 novembre si svolgerà presso il nostro Ateneo la visita per l’accreditamento periodico della Sede e dei Corsi di Studio da parte di una Commissione di Esperti della Valutazione (CEV), nominata dall'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).

La visita ha lo scopo di verificare gli aspetti dell'efficienza, della sostenibilità economico-finanziaria delle attività e dei risultati conseguiti nell'ambito della didattica e della ricerca (Assicurazione della Qualità).

In particolare sono soggetti alla visita

quattro corsi di studio:

Scienze dell’educazione
Lingue e letterature europee e panamericane
Ingegneria gestionale (magistrale)
Giurisprudenza

due dipartimenti:

Scienze Umane e Sociali
Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione

Il Presidio della Qualità di Ateneo e il Nucleo di Valutazione si stanno impegnando da mesi per preparare l’Ateneo al meglio per la visita. Si tratta di un impegno che richiede la consapevolezza, l’attenzione e la collaborazione di tutta la comunità accademica.
Oltre ai Coordinatori, ai docenti, agli studenti e al personale tecnico amministrativo coinvolti nella progettazione e gestione dei Corsi di Studio individuati per la visita, verranno intervistati anche altri soggetti coinvolti nell’AQ dell’Ateneo.

Nella sezione Assicurazione della Qualità sono disponibili tutti i documenti fondamentali relativi al processo di AQ.