PROGRAMMA DI TIROCINI PRESSO L’UNITA’ DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE DELLA BANCA D’ITALIA - 2017

Sono aperte le candidature per 2 posizioni di tirocinio formativo e di orientamento presso l’Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale della Banca d’Italia, Sede di Milano.

I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si sostanzieranno in una attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori, aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.). La redazione, in proprio o in collaborazione coi ricercatori della Banca, di un saggio scritto finale dovrà sostanziare il lavoro svolto e consentire una piena fruibilità della base dati costruita.

I tirocini si svolgeranno a partire da settembre 2017 per una durata di 3 mesi, prorogabili di ulteriori 3. Le candidature dovranno pervenire all'Ufficio Tirocini entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 7 giugno 2017, complete di domanda di partecipazione (compilata a pc, stampata e firmata), lista completa degli esami sostenuti, curriculum vitae e copia di un documento d’identità valido. 

Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di svolgimento è possibile prendere visione del bando.

 

Data pubblicazione bando: 
29 maggio 2017
Data scadenza bando: 
7 giugno 2017