l’Università di Bergamo riconosce, promuove, sostiene e pubblicizza le attività culturali e ricreative degli studenti, anche attraverso le associazioni operanti in tali ambiti.
Ogni anno accademico l’Ateneo bandisce, per l’anno accademico successivo, uno o più concorsi per l’attribuzione di finanziamenti per la realizzazione di iniziative proposte dagli studenti.
Le iniziative finanziabili possono essere di due tipi:

1. a rilevante carattere culturale e sociale, mirate a realizzare progetti di intervento in settori diversi di interesse comune agli studenti dell’Università di Bergamo
  2. a carattere sociale, finalizzate alla promozione delle relazioni ed interazioni degli studenti universitari con il territorio.

Le richieste di finanziamento possono essere presentate da:

1. Associazioni e Liste studentesche iscritte all’Albo di Ateneo
  2. Gruppi di studenti universitari composti da almeno 50 studenti regolarmente iscritti a uno dei CdL dell’Università di Bergamo in corso o fuori corso da non più di un anno, nonché gli studenti iscritti ai dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e master universitari dell’Ateneo.
Regolamento per la partecipazione degli studenti agli Organi ed alle attività dell'Ateneo
Data pubblicazione: 14 Gennaio 2016
Data entrata in vigore: 14 Gennaio 2016

Emanato con D.R. Rep. n. 213/2012, prot. n. 8432/I/003 del 24.4.2012, modificato con D.R. Rep. n. 16/2016, prot. n. 2068/I/3 del 14.1.2016