OPEN DAY PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

Il 12 maggio l'Ateneo organizza un Open Day dedicato agli studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado. Lo scopo della giornata è sensibilizzare i ragazzi al tema della scelta post-diploma offrendo loro un'occasione di riflessione ed una prima opportunità di conoscenza dei percorsi di studio offerti dall'Università di Bergamo. L'iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 9 nell'Aula Magna della sede di S. Agostino per poi proseguire con incontri specifici dei Dipartimenti nella sede di Pignolo.

Per partecipare prenotati qui

Open Day di Ateneo - Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico

Ogni anno l'Università degli studi di Bergamo organizza nella sede di via dei Caniana un Open day di Ateneo per presentare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado i corsi di laurea attivati e tutti i servizi offerti agli iscritti.

L'iniziativa si svolge in un'unica giornata durante la quale sono programmati incontri con i docenti e con i responsabili del Servizio studenti, dell'Ufficio per i Servizi agli studenti con disabilità e DSA, dei Servizi bibliotecari e per il Servizio per il diritto allo studio (borse di studio, contributi mobilità internazionale, servizio abitativo, servizio ristorazione e sale studio).

Sono, inoltre, presenti punti informativi dell'Ufficio orientamento, stage e placement, dell'Ufficio internazionalizzazione e del CUS (Centro universitario sportivo).

L'Open Day è stato programmato in due date:

• il 24 marzo presso la sede di via dei Caniana 2, tra le 8.30 e le 13.00 per le aree Economica, Ingegneristica e Giuridica
  • il 7 aprile presso la sede di via dei Caniana 2, tra le 8.30 e le 13.00 per le aree Umanistiche

l programma e le iscrizioni sono consultabili nell' avviso in fondo alla pagina.

Open day di Ateneo - Corsi di laurea magistrale

Dedicato a chi sta per terminare una laurea triennale e a chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole arricchire la propria preparazione professionale, questa iniziativa si propone di illustrare l'offerta formativa di secondo livello del nostro Ateneo.

Durante le presentazioni (il cui programma sarà pubblicato nella sottostante bacheca) i Presidenti dei Corsi di studio saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. Sarà, inoltre, possibile raccogliere informazioni su borse di studio, residenze universitarie, tasse e, in generale, sulla vita universitaria.
Sono previsti in ogni giornata incontri di approfondimento sulle norme di ammissione (criteri e procedure da seguire per l'immatricolazione).

Per il 2018, l'Open Day è stato programmato il 3 maggio presso le diverse sedi dell'Ateneo.

Open day di Dipartimento

Nel corso dell'anno i Dipartimenti o i Corsi di laurea possono decidere di organizzare dei singoli eventi per presentare la propria offerta formativa, la propria sede e i propri docenti.

Il 3 marzo 2018, presso la sede di Dalmine, è programmato l'Open Day dedicato ai corsi di laurea della Scuola di Ingegneria.

OPEN DAY CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE

Il 21 maggio 2018 il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali organizza un open day dedicato alla presentazione degli indirizzi del corso di laurea in Scienze dell'Educazione.

Per partecipare prenotati qui