Il Rettore Prof. Remo Morzenti Pellegrini
Benvenuto del Rettore

Cari studenti,

viviamo tempi di rapidi cambiamenti e di continue sfide, anche il mondo universitario ne è coinvolto in una direzione sempre più competitiva e di livello internazionale.
Siamo orgogliosi di contribuire a prepararvi, ragazze e ragazzi, a questo nuovo mondo pur nella consapevolezza delle difficoltà che incontrerete e delle preoccupazioni che possono sorgere in voi.
All'Università degli Studi di Bergamo lavoriamo per costruire un ambiente accogliente, ordinato e aperto, per far emergere il talento che è in ognuno. La nostra missione siete voi, sia nel presentare un'offerta formativa sempre più articolata e adatta ai tempi, sia nel promuovere un'attività di ricerca innovativa e internazionale.
La nostra Università conta su una moltitudine di saperi e di discipline; è una grande opportunità che vi aiuterà a vivere nelle diversità e nelle sfide di ogni giorno. Siamo inoltre un'Istituzione che promuove con le altre Istituzioni un dialogo sempre più costruttivo e dinamico.
Sebbene i nostri docenti provengano da importanti esperienze internazionali ci sentiamo vicini alla nostra città e al nostro territorio.
La nostra struttura tecnica e amministrativa è al vostro servizio sui molteplici aspetti che regolano la vita nell'Ateneo.
Sono davvero molto onorato di poter rappresentare questa bella realtà e di invitarvi a farne parte.

Il Rettore
Prof. Remo Morzenti Pellegrini

Dipartimento di Giurisprudenza
Scuola di Ingegneria