logo Almalaurea

L'Università di Bergamo ha aderito al Consorzio interuniversitario AlmaLaurea, una banca dati nata nel 1994 che raccoglie un'ampia documentazione riguardante tutti i laureati delle Università aderenti.

Lo scopo di tale associazione è quello di facilitare l'accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Le informazioni necessarie sono raccolte al momento della compilazione della domanda di ammissione alla prova finale, tramite il questionario laureandi  utile anche al nostro Ateneo per migliorare la propria offerta formativa e i servizi erogati.

AlmaLaurea è un'opportunità offerta dalla tua Università per favorire il tuo ingresso, o la tua migliore collocazione, nel mondo del lavoro e delle professioni.

Registrazione al portale AlmaLaurea

Per effettuare la registrazione al portale AlmaLaurea devi:

  1. effettuare il login nella pagina personale dello Sportello internet studenti
  2. cliccare sulla voce 'Laurea' e quindi selezionare 'AlmaLaurea' e infine 'Registrazione/compilazione questionario Almalaurea'
  3. otterrai così username e password che ti permetteranno di fare login e accedere al tuo profilo su AlmaLaurea; tali credenziali andranno utilizzate anche negli anni successivi per aggiornare il curriculum vitae.