Servizi amministrativi generali

Responsabile del servizio
Dott. William Del Re

 

Unità organizzativa centrale acquisti
  • Programmazione, progettazione, affidamento e verifica dell'esecuzione del contratto relativamente a procedure di acquisizione di importo pari o superiore a € 40.000,00
  • Redazione dei contratti di appalto di importo pari o superiore a € 40.000,00
  • Gestione di tutte le fasi propedeutiche e successive alla gara e redazione dei relativi atti
  • Consulenza per tutte le procedure negoziali di competenza dei Centri di Ateneo e di Ateneo Bergamo Spa e gestione diretta delle procedure dagli stessi delegate

Rubrica

Unità organizzativa contrattualistica
  • Attività negoziale dell'Amministrazione e delle procedure di gara a evidenza pubblica
  • Fasi propedeutiche alla stipula dei contratti e alla loro repertoriazione
  • Assistenza in materia di contratti nei confronti di tutte le strutture di Ateneo
  • Redazione dei contratti individuali di lavoro del personale e dei collaboratori esterni

gestionecontratti@unibg.it

 

Rubrica

 

 

Unità organizzativa economato / provveditorato
  • Acquisti e approvvigionamento beni e servizi necessari al normale funzionamento degli uffici e servizi universitari
  • Pacchetto assicurativo, sinistri e rapporti con le compagnie assicurative
  • Gestione contratti di locazione e di utenza degli immobili dell'Università
  • Gestione rifiuti (urbani, assimilati, speciali e/o pericolosi) e adempimenti di legge in materia
  • Servizio di manutenzione mobili, macchine, attrezzature d'ufficio
  • Dismissione e smaltimento beni e attrezzature d'ufficio
  • Servizio di cassa economale
  • Coordinamento e gestione servizi ausiliari, pulizia, uscierato,  trasporto e distribuzione materiali tra le sedi; apertura, chiusura e sorveglianza sedi; ritiro e distribuzione posta 

fax 035 2052848


Rubrica

Unità organizzativa formazione, sicurezza e autorizzazioni
  • Interventi formativi rivolti al PTA
  • Segreteria e assistenza al Servizio di prevenzione e protezione dai rischi, sorveglianza sanitaria e attuazione del programma delle iniziative inerenti al D.Lgs. 81/2008 e formazione obbligatoria
  • Procedure rilascio nulla osta per incarichi esterni al personale dipendente
  • Anagrafe delle prestazioni (dipendenti e collaboratori)
  • Procedimenti disciplinari per il personale dipendente
  • Gestione del contenzioso (in accordo con l'Avvocatura dello Stato)

fax 035 2052862


Rubrica

Unità organizzativa gestione economica
  • Trattamento economico del personale e di ogni altra tipologia di emolumento in qualsiasi forma (personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo, co.co.co., assegni di ricerca, borse di dottorato, prestazioni professionali e occasionali)
  • Adempimenti fiscali e previdenziali: predisposizione modelli CUD e certificazioni fiscali; gestione assistenza fiscale (modelli 730); versamento ritenute fiscali e previdenziali tramite F24EP
  • Elaborazione mensile e trasmissione dati iscritti alla cassa INPS e alla gestione separata INPS
  • Dichiarazione fiscali ente, modelli 770 e IRAP
  • Gestione infortuni INAIL (dipendenti e personale esterno)
  • Gestione pignoramenti presso terzi

fax 035 2052853


Rubrica

Unità organizzativa ricostruzione di carriera e gestione previdenziale
  • Elaborazione degli stati matricolari di servizio e altre certificazioni relative al personale dipendente sia docente, ricercatore e personale tecnico amministrativo
  • Visite mediche collegiali
  • Informazioni, certificazioni, verifiche su autocertificazioni e dati, anche con l’utilizzo di appositi applicativi, a strutture interne o ad altre pubbliche Amministrazioni (RGS, INPS, ecc.) o a Gestori di Pubblico servizio

fax 035 2052861


Rubrica

 

Unità organizzativa selezioni e gestione giuridica
  • Carriera e rilevazione presenze personale tecnico amministrativo e dirigenziale
  • Rapporti con collocamento obbligatorio disabili
  • Procedure concorsuali per assunzione personale docente e ricercatore
  • Selezioni per assunzione PTA con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e determinato
  • Selezioni pubbliche per Assegni per la collaborazione ad attività di ricerca e stipula contratti
  • Selezioni pubbliche per l'ammissione ai Dottorati di ricerca
  • Supporto al Direttore generale per la complessiva organizzazione della struttura amministrativa
  • Ciclo della performance e supporto al Nucleo di valutazione per la redazione dei documenti di sua competenza
  • Supporto al Responsabile della trasparenza nella predisposizione del Programma triennale della trasparenza
  • Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione per la predisposizione del Piano triennale di prevenzione della corruzione
  • Supporto alla Delegazione trattante di parte pubblica, predisposizione degli atti, cura dei rapporti con i soggetti sindacali e applicazione accordi integrativi 

Per informazioni relative alle selezioni e al personale docente e ricercatore:
tel 035 2052 876
selezionipersonale@unibg.it

Per informazioni relative al personale tecnico amministrativo e dirigenziale:
tel 035 2052 594
gestionegiuridica@unibg.it

Orari di apertura al pubblico: Lunedì-Venerdì: 9.30-12.00. L'ufficio riceve al pomeriggio previo appuntamento. 
 

Le pubbliche amministrazioni possono richiedere conferme concernenti autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive ai seguenti recapiti:
tel 035 2052 876
selezionipersonale@unibg.it

Rubrica