XLVIII Seminario Internazionale di Lingua e Cultura Russa

Il Seminario prevede una serie di attività facoltative quali:

• la proiezione di film in lingua originale (cartoni animati, documentari, trasposizioni cinematografiche di classici della letteratura russa, film d'azione contemporanei, ecc.) con presentazione e commento linguistico
  • l'ascolto di canzoni popolari russe, romanze, brani di musica leggera contemporanea (con traduzione e commento)
  • serate dedicate alla cultura russa (arte popolare, lubok, icone, letteratura, etc.).

Lunedì 21 agosto 2017 alle ore 17.30 presso l'ufficio 204 dell'Università degli studi di Bergamo in piazza Rosate 2 verranno messi a disposizione nuovi materiali didattici, con possibilità di acquisto, per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua russa, specie finalizzati al conseguimento della certificazione internazionale TRKI-TORFL.

Presso il Centro competenza lingue dell'Università (via Salvecchio 19) è inoltre possibile accedere a una vasta scelta di materiali audiovisivi.

Infine, il Seminario fornisce, nelle ore extrascolastiche, un servizio gratuito di consultazione su problemi linguistici e/o di cultura russa per soddisfare esigenze di studio autonomo e, a pagamento, lezioni integrative di lingua russa. Costo di un'ora accademica di consultazione:

• individuale: € 30
  • in gruppo (minimo 3 persone): € 20 a persona.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Seminario internazionale di lingua e cultura russa:
martedì dalle 10.00 alle 16.00, venerdì dalle 12.00 alle 15.00.