Corsi di laurea triennale

Titolo conseguito
La laurea si consegue al termine del triennio del corso di studi, quando lo studente acquisisce 180 crediti cfu/ECTS, previo superamento di un esame di laurea finale.
Modalità di ammissione
È richiesto un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Corsi di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico

Titolo conseguito
La Laurea magistrale in Giurisprudenza rappresenta un percorso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale. Il Diploma di Laurea magistrale si consegue al termine del quinquennio (300 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.
Modalità di ammissione
Titolo di ammissione al corso di laurea è il diploma di scuola secondaria superiore.

Corsi di laurea magistrale

(CdL interdipartimentale: Giurisprudenza; Lettere, FIlosofia, Comunicazione; Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi)

Titolo conseguito
La Laurea magistrale rappresenta un percorso di laurea di II livello di durata biennale per un totale di 120 crediti cfu/ECTS. Per accedere alla Laurea magistrale è necessario aver conseguito la Laurea di I livello (180 crediti cfu/ECTS). La Laurea magistrale si consegue al termine del biennio (120 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.
Modalità di ammissione
È richiesto un Diploma di Laurea triennale o equipollente.