Corsi di laurea triennale

Titolo conseguito
La laurea si consegue al termine del triennio del corso di studi, quando lo studente acquisisce 180 crediti cfu/ECTS, previo superamento di un esame di laurea finale.
Modalità di ammissione
È richiesto un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Corsi di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico

Titolo conseguito
La Laurea magistrale in Giurisprudenza rappresenta un percorso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale. Il Diploma di Laurea magistrale si consegue al termine del quinquennio (300 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.
Modalità di ammissione
Titolo di ammissione al corso di laurea è il diploma di scuola secondaria superiore.

Corsi di laurea magistrale

Titolo conseguito
La Laurea magistrale rappresenta un percorso di laurea di II livello di durata biennale per un totale di 120 crediti cfu/ECTS. Per accedere alla Laurea magistrale è necessario aver conseguito la Laurea di I livello (180 crediti cfu/ECTS). La Laurea magistrale si consegue al termine del biennio (120 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.
Modalità di ammissione
È richiesto un Diploma di Laurea triennale o equipollente.