Corsi di laurea triennale

Titolo conseguito
La laurea si consegue al termine del triennio del corso di studi, quando lo studente acquisisce 180 crediti cfu/ECTS, previo superamento di un esame di laurea finale.

Modalità di ammissione
È richiesto un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale. L'iscrizione ai Corsi di laurea della Scuola di Ingegneria richiede inoltre la partecipazione obbligatoria a un test d'ingresso.

Corsi propedeutici
Tutte le informazioni relative agli OFA sono reperibili alla pagina TOLC, Corsi propedeutici e o.f.a.

Prova di conoscenza della lingua straniera
Il livello di conoscenza della lingua straniera richiesto a Ingegneria è il Livello soglia elaborato dal Consiglio d'Europa, corrispondente al livello B1 del quadro di riferimento (Framework of Reference). Il possesso delle competenze richieste da tale livello è verificato tramite una prova di accertamento. Per la lingua inglese lo studente potrà sostenere tale prova all'interno dell'Ateneo. In alternativa la conoscenza della lingua straniera potrà essere attestata secondo le indicazioni reperibili alla pagina di addestramento linguistico del CCL.

Corsi di laurea magistrale

Titolo conseguito
    La Laurea magistrale rappresenta un percorso di laurea di II livello di durata biennale per un totale di 120 crediti cfu/ECTS. Per accedere alla Laurea magistrale è necessario aver conseguito la Laurea di I livello (180 crediti cfu/ECTS). La Laurea magistrale si consegue al termine del biennio (120 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.

Modalità di ammissione
    È richiesto un Diploma di Laurea triennale o equipollente.