Corsi di laurea triennale

La laurea triennale si consegue dopo aver ottenuto un totale di 180 crediti cfu/ECTS attraverso il superamento degli esami previsti nel piano degli studi.

Modalità di ammissione
L'ammissione ai Corsi di laurea in FilosofiaLettere e Scienze della Comunicazione è regolata dalle leggi di accesso agli studi universitari.
Per l'ammissione è richiesto il possesso del Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti, come previsto dal Regolamento didattico di Ateneo.
Allo studente verrà richiesto il possesso di nozioni di base in ambiti storico-letterari, artistici, storici e filosofici secondo modalità di verifica definite dal Regolamento didattico del Corso di laurea.

Test d'ingresso
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina Verifica conoscenze e attività formative per assolvimento o.f.a.

Corsi di laurea magistrale

Possono accedere ai corsi di Laurea magistrale coloro che abbiano conseguito un diploma di Laurea triennale in Italia o all'estero.
Per quanto riguarda i cfu necessari per l'ammissione, è necessario fare riferimento ai singoli corsi di laurea.