Corsi di laurea triennale

Titolo conseguito
La laurea triennale si consegue dopo aver ottenuto un totale di 180 crediti cfu/ECTS (60 per ogni anno) attraverso il superamento degli esami previsti nel piano degli studi.

Modalità di ammissione
Il titolo di ammissione è un Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.

Corsi di alfabetizzazione per principianti e attività di recupero
Ogni studente iscritto ai corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere può iscriversi per ogni anno di corso a un solo corso di alfabetizzazione a scelta fra arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo o tedesco, che si svolge nel mese di settembre.
Nel corso dell'intero anno accademico sono inoltre proposte attività di recupero.

Corsi di laurea magistrale

Possono accedere ai CdL magistrale coloro che abbiano conseguito un diploma di Laurea triennale in Italia o all'estero.
Per quanto riguarda i cfu necessari per l'ammissione, è necessario fare riferimento ai singoli corsi di laurea.

Nel mese di settembre sono previsti i colloqui di ammissione ai CdL magistrale (v. ultima pagina del Calendario didattico a.a. 2017/2018).