Ogni studente iscritto ai Corsi di laurea in Lingue e letterature straniere moderne  può iscriversi per ogni anno di corso a uno solo tra i:

• Corsi per principianti (60 ore, dal 12 al 30 settembre 2017): lingua araba, cinese, francese, giapponese, russa, spagnola, tedesca.

L'iscrizione al Corso per principianti deve essere effettuata on-line (dal 10/7 al 10/9).

Frequentare i Corsi per principianti è fondamentale per l'apprendimento delle lingue. Gli elementi di scrittura, fonetica e grammatica introdotti nei corsi forniscono delle informazioni di base che non saranno ripetute nel corso dell'anno accademico. Si invitano quindi i principianti assoluti a prenotarsi e frequentare con regolarità.

Attenzione

• per potere frequentare i corsi per principianti è necessario avere perfezionato l'iscrizione ai Corsi di laurea
  • l'iscrizione a un corso per principianti non esime lo studente dal sostenere il TVI in lingua italiana e in una lingua straniera