Corsi di laurea triennale

 

  • Economia (CdL di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi)
  • Economia aziendale (CdL di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi)

 

Titolo conseguito
I Corsi di laurea hanno durata triennale; al termine del percorso di studio si consegue la Laurea. Il titolo è conferito previa acquisizione di 180 crediti e il superamento di una prova finale.

Modalità di ammissione
Per essere ammessi a un Corso di laurea triennale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore previsto dalla normativa vigente, o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. di durata quinquennale. È richiesto, inoltre, il possesso di un'adeguata preparazione iniziale, accertata tramite un test di verifica iniziale (TVI) obbligatorio. Le informazioni relative al TVI sono alla pagina Verifica conoscenze e attività formative per assolvimento o.f.a.

Corsi di laurea magistrale

 

 

Titolo conseguito
I Corsi di laurea magistrale hanno durata biennale; al termine del percorso di studio si consegue la Laurea magistrale. Il titolo è conferito previa acquisizione di 120 crediti e il superamento di una prova finale.

Modalità di ammissione
Per essere ammessi al Corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Sono, inoltre, richiesti il possesso di specifici requisiti curriculari e un'adeguata preparazione iniziale.

Criteri di accesso
I requisiti curriculari e la verifica dell'adeguata preparazione iniziale per l'accesso ai corsi sono disciplinati dai Regolamenti didattici dei singoli corsi. Le informazioni dettagliate in proposito sono indicate nelle pagine di ciascun Corso di laurea magistrale.